Il cowboy moderno

Prendi il ladro al lazo!

A volte ci lamentiamo che quando capita qualcosa a qualcuno per strada, i passanti non intervengono; ognuno tende a restare nella sicura sfera dei fatti propri, nella confortevole zona della propria routine.
Perciò quando invece qualcuno interviene per aiutare un suo simile è il caso di notarlo, magari per dare un esempio a tutti noi e ricordarci che farsi gli affari degli altri in certe situazioni è auspicabile, invece che sgarbato.
In Oregon un signore a cavallo ha sentito un donna gridare “al ladro!” ed è intervenuto alla sua maniera: prendendo al lazo il possibile ladro, che intanto se la stava dando a gambe, dopo avere cercato di rubare una bicicletta.
Il vigilante improvvisato ha trattato il malfattore come uno dei suoi manzi, senza esitare a dare un mano a chi ne aveva bisogno.

Insomma, quel che si potrebbe trarre da questa vicenda è che ognuno può fare qualcosa invece di voltarsi dall’altra parte: non importa che mezzi si abbiano, l’importante è dare una mano; se poi si arriva come il Cavaliere Solitario al salvataggio di una inerme damigella, meglio ancora, ma ci accontentiamo anche di un semplice gesto di empatico supporto tra esseri umani!

(fonte: http://www.oregonlive.com/trending/2016/06/would-be_bike_thief_brought_do.html)

Precedente Giorni ciclici Successivo Il prezzo dell’aiuto (Il machismo e la bicicletta)